ci piacciono le storie

Tradizionalmente le tribù utilizzavano le storie per trasmettere insegnamenti e valori. Il nostro cervello infatti ha imparato a memorizzare meglio le nozioni se queste sono inserite all'interno di una storia!

In questa era di abbondanza e di fugacità, in cui tutto va sempre più veloce, dimostrare cura è sempre più raro e prezioso!

Ci imbattiamo in prodotti che ci rubano il cuore, perchè le marche non vendono più solo prodotti o servizi, ma vendono valori, idee e storie e lo fanno con autenticità e genuinità. 

Questi marchi hanno qualcosa in comune: il loro impatto è basato su una comunicazione che è fondata su ciò che è alla base delle relazioni umane: le emozioni.

Gli eventi emozionali celebrano, raccontando una storia, sono intrisi di socialità e condivisione, e diventano memorabili perchè si sentono nel cuore, oltre alla comprensione! 

Chiara Anteri

Da più di venti anni dirigo Cabina di regia, nella quale mi occupo di consulenza di strategia di comunicazione. Disegno eventi esperienziali, mi occupo di narrativa, identità di marca e di marketing emozionale. Credo nei business sostenibili che includono sensibilità ambientale e valori sociali, nel significato più profondo di legame e di comunità e nella leadership al femminile.

Lavoro per ripartire dai talenti, dalle idee fuori dai binari, dalle storie ed esperienze che hanno un impatto positivo sulle persone perché generano valore: mi impegno per creare spazi dentro i quali far vivere tutto questo.

maria cestari

Sono Graphic e Web Designer da oltre 15 anni.

Oltre agli studi accademici sono in formazione continua con corsi e stage per migliorare le mie competenze, personali e professionali, e per tenermi al passo su opportunità e sviluppi tecnologici nel campo digitale.

Sono amante dell'arte in tutte le sue forme perché l'arte, se intesa come espressione dell'unicità, si può raggiungere in ogni dove: ecco perché il mondo è un luogo così affascinante da scoprire! Al mio valoro, su cui ho il focus principale, unisco infatti la curiosità, la ricerca, lo studio, e da essi colgo gli spunti più disparati e benefici anche sotto l'aspetto lavorativo.

Ho imparato è che più ti apri al mondo e più il mondo ti accoglie a braccia aperte riservandoti regali inaspettati. Non solo: la mente si fa più flessibile e la creatività aumenta perché ha a disposizione maggiori risorse da cui attingere.

Angela Volpi

Nella mia vita mi sono sempre lasciata trasportare dalla curiosità, dalla ricerca di nuove strade da percorrere, da nuovi mondi da scoprire. Lavoro da vent'anni nella produzione e distribuzione cinematografica per coproduzioni internazionali. 

Ho preso parte a numerose redazioni di programmi televisivi italiani. 

Adoro la tecnica dello storytelling, i racconti sono l'anima delle cose. Ho conosciuto l'umanità, ogni persona mi ha raccontato la sua propria storia, aprendomi le porte del suo mondo.