Modus operandi

Le persone hanno un bisogno irrefrenabile di stare insieme, di fare gruppo condividendo esperienze e questo condividere diventa, esso stesso, un fine. Se i sensi e l’intelletto sono entrambi coinvolti in maniera completa e soddisfacente in una storia, l’esperienza di condivisione diventa non solo coinvolgente ma anche memorabile.

La multidisciplinarietà di Cabina di regia ci permette di offrire alle aziende, alla pubblica amministrazione o alle associazioni, non solo un gruppo di professionisti in grado di curare tutte le varie fasi della comunicazione ottimizzando i costi e tenendo alta la qualità, ma anche una sintonia continua con quello che oggi fermenta sotto la superficie della società, rinnovandosi con una velocità mai vista prima. Quindi: buone idee, presa diretta sulla realtà, rapidità di esecuzione.

Desideriamo lavorare solo con le aziende che ci considerano un valore aggiunto, che ci chiedono di avere un ruolo di dialogo costruttivo e costante. Crediamo nella forza delle buone idee, e non solo per motivi romantici: specialmente di questi tempi, in mancanza di budget, un’idea forte e ben realizzata ha le gambe per arrivare più lontano e finisce sempre per ripagare i costi.

Crediamo nella contaminazione tra talenti di generazioni diverse, tra esperienza e freschezza e presa diretta con la realtà, per questo nel nostro gruppo convivono professionisti di tutte le età: dai sessanta ai venti. 

E vi garantiamo che funziona.


Una rete di esperienze diverse per eventi ricchi di significato

  • Ideazione del messaggio, dei contenuti e del programma,
  • Progettazione delle attività nel dettaglio e tempistica organizzativa,
  • Esecuzione delle singole azioni con supporto di partner tecnici,
  • Valutazione dei risultati ottenuti con i singoli soggetti partecipanti.

Messaggi non solo notizie, linguaggi non solo dati

  • Studio e analisi del contesto media di riferimento,
  • Organizzazione di conferenze, press tour ed educational,
  • Elaborazione dei contenuti e loro diffusione,
  • Analisi di risultati di ricerca da indagini quali-quantitative.

Coerenza di immagine ed estetica del senso

  • Brand Identity, comunicazione pubblicitaria, web direction, multimedia, 
  • Allestimenti per eventi,
  • Immagine coordinata.

Coaching e formazione sui temi della comunicazione

  • Eventi Emozionali e Esperienziali; 
  • Gli eventi in presenza e digitali;
  • Comunicazione e marketing;
  • Come fare un piano di comunicazione integrata;
  • Come comunicare un territorio o un prodotto territoriale;
  • Digital marketing e social media manager;
  • Business al femminile;