Tradizionalmente
le tribù utilizzavano le storie per trasmettere insegnamenti e valori. Il
nostro cervello infatti ha imparato a memorizzare meglio le nozioni se queste
sono inserite all'interno di una storia!
In questa era di abbondanza e di fugacità, in cui tutto va sempre più veloce, dimostrare cura è sempre più raro e prezioso!
Ci imbattiamo in prodotti che ci rubano il cuore, perchè le marche non vendono più solo prodotti o servizi, ma vendono valori, idee e storie e lo fanno con autenticità e genuinità.
Questi marchi hanno qualcosa in comune: il loro impatto è basato su una comunicazione che è fondata su ciò che è alla base delle relazioni umane: le emozioni.
Gli eventi emozionali celebrano, raccontando una storia, sono intrisi di socialità e condivisione, e diventano memorabili perchè si sentono nel cuore, oltre alla comprensione!
Da vent'anni mi occupo di ideare e progettare eventi esperienziali, studiare le strategie di comunicazione e di marketing più efficaci, lavorare sull'identità e valori per la marca, produrre contenuti e creatività per imprese e amministrazioni.
Sono appassionata di ambiente e sostenibilità, di promozione territoriale, di leadership al femminile, e innovazione sociale.
Tengo conferenze e corsi di formazione sui temi della comunicazione.
Da più di vent'anni lavoro per tracciare e organizzare le politiche di vendita delle aziende, attraverso lo sviluppo commerciale e del marketing. Le mie esperienze professionali mi hanno portato soprattutto a lavorare con mercati esteri e a confrontarmi con il mondo del commercio internazionale.
Mi piace mettere in relazione mercati e opportunità di lavoro, sapendo cogliere canali o strumenti per favorire e ampliare il business, e lo faccio cercando sempre di anticipare i trend del momento.
Nella mia vita mi sono sempre lasciata trasportare dalla curiosità, dalla ricerca di nuove strade da percorrere, da nuovi mondi da scoprire. Lavoro da vent'anni nella produzione e distribuzione cinematografica per coproduzioni internazionali. Ho preso parte a numerose redazioni di programmi televisivi italiani.
Adoro la tecnica dello storytelling, i racconti sono l'anima delle cose. Ho conosciuto l'umanità, ogni persona mi ha raccontato la sua propria storia, aprendomi le porte del suo mondo.
Cabina di regia s.a.s. - Perugia - Strada Cimitero San Marco 1/C - 06131 - P.iva 02700790542
Copywrite Cabinadiregia2021 - alla rights reserved - Privacy Policy e Cookies