L'ESPERIENZA ti fa
LA DIFFERENZA


ci piacciono le storie

Tradizionalmente le tribù utilizzavano le storie per trasmettere insegnamenti e valori. Il nostro cervello infatti ha imparato a memorizzare meglio le nozioni se queste sono inserite all'interno di una storia!

In questa era di abbondanza e di fugacità, in cui tutto va sempre più veloce, dimostrare cura è sempre più raro e prezioso!

Ci imbattiamo in prodotti che ci rubano il cuore, perchè le marche non vendono più solo prodotti o servizi, ma vendono valori, idee e storie e lo fanno con autenticità e genuinità. 

Questi marchi hanno qualcosa in comune: il loro impatto è basato su una comunicazione che è fondata su ciò che è alla base delle relazioni umane: le emozioni.

Gli eventi emozionali celebrano, raccontando una storia, sono intrisi di socialità e condivisione, e diventano memorabili perchè si sentono nel cuore, oltre alla comprensione! 

Chiara Anteri

Da vent'anni mi occupo di ideare e progettare eventi esperienziali, studiare le strategie di comunicazione e di marketing più efficaci, lavorare sull'identità e valori per la marca, produrre contenuti e creatività per imprese e amministrazioni.  

Sono appassionata di ambiente e sostenibilità, di promozione territoriale, di leadership al femminile, e innovazione sociale. 

Tengo conferenze e corsi di formazione sui temi della comunicazione. 

Alessandro Pazzaglia

Da più di vent'anni lavoro per tracciare e organizzare le politiche di vendita delle aziende,  attraverso lo sviluppo commerciale e del marketing.  Le mie esperienze professionali mi hanno portato soprattutto a lavorare con mercati esteri e a confrontarmi con il mondo del commercio internazionale. 
Mi piace mettere in relazione mercati e opportunità di lavoro, sapendo cogliere canali o strumenti per favorire e ampliare il business, e lo faccio cercando sempre di anticipare i trend del momento.


Angela Volpi

Nella mia vita mi sono sempre lasciata trasportare dalla curiosità, dalla ricerca di nuove strade da percorrere, da nuovi mondi da scoprire. Lavoro da vent'anni nella produzione e distribuzione cinematografica per coproduzioni internazionali. Ho preso parte a numerose redazioni di programmi televisivi italiani. 

Adoro la tecnica dello storytelling, i racconti sono l'anima delle cose. Ho conosciuto l'umanità, ogni persona mi ha raccontato la sua propria storia, aprendomi le porte del suo mondo.