PRIVACY POLICY Informativa ex art. 12 e ss. Reg. Ue 2016/679



1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è CABINA DI REGIA S.A.S. - STRADA CIMITERO SAN MARCO 1/C - 06131 SAN MARCO PERUGIA (pg). I dati di contatto del Titolare sono: e-mail: info@CABINADIREGIA.it


2. Categorie dei dati personali trattati

a) Informazioni raccolte automaticamente

Come tutti i siti web anche i nostri Siti fanno uso di log files, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le Tue visite. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti, infatti, acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo alcune informazioni, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Le informazioni raccolte sono le seguenti:

  • indirizzo Internet Protocol (IP) o il nome a dominio del dispositivo da Te utilizzato;
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o il metodo utilizzato – nel sottoporre la richiesta al server;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza (referral) e di uscita dell’Utente;
  • eventualmente il numero di click;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del Tuo dispositivo.

Tali informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte esclusivamente in forma aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito.

b) Cookies

Nei Siti vengono utilizzati cookies. I cookies sono files di testo registrati su supporto informatico, che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico, attraverso il browser da Te utilizzato. Tali strumenti consentono pertanto un’analisi delle Tue abitudini nell’utilizzo dei Siti, per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

I cookies si distinguono in:

Cookies tecnici: servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio da Te richiesto. Senza il ricorso a tali cookies, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.

Cookies di profilazione

Per l’installazione dei Cookies tecnici non è richiesto il Tuo consenso. Per l’installazione dei Cookies di profilazione è richiesto il Tuo consenso: nel caso in cui non desideri che il Tuo device riceva e memorizzi i Cookies di profilazione, puoi modificare le impostazioni di sicurezza del Tuo broswer Infatti, attraverso le impostazioni del browser usato per navigare potrai decidere se cancellare e/o evitare l’installazione dei cookie sul device utilizzato.

Si precisa, tuttavia, che disattivando l’utilizzo dei Cookies di profilazione non potrai usufruire appieno di alcune funzioni del Sito

Nel corso della navigazione del Sito, puoi ricevere sul Tuo terminale anche cookies che vengono inviati da siti o da web server diversi (di seguito “Terze Parti”). Le Terze Parti, che utilizzano cookies, sono:

Attraverso l’uso dei Siti si considera accettato l’utilizzo dei Cookies e prestato il consenso al trattamento dei dati raccolti dalle Terze Parti (come previsto dalla direttiva ePrivacy 2002/58/CE, recepita con le line guida del Garante Privacy consultabili qui https://www.garanteprivacy.it/cookie).


3. Finalità del trattamento, base giuridica e tempi di conservazione

I suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità e nel rispetto delle basi giuridiche che meglio precisato. In particolare:

  1. per instaurare, concludere e dare esecuzione ad un contratto avente ad oggetto i prodotti e/o servizi offerti dal Titolare compresa l’esecuzione di attività di consulenza. In tal caso la base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto. I dati verranno conservati per la durata del contratto in essere e, dopo la cessazione, per 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;
  2. per adempiere gli obblighi amministrativo, contabili, fiscali a cui il Titolare è soggetto. In tal caso la base giuridica è quella di adempiere obblighi legali cui è soggetto il Titolare. I dati verranno conservati per la durata del contratto in essere e, dopo la cessazione, per 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;
  3. per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sia direttamente che indirettamente, nonché in sede amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione nei casi previsti dalle leggi, dalla normativa comunitaria, dai regolamenti. In tal caso la base giuridica deve intendersi il legittimo interesse del Titolare. Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati verranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
  4. previo suo consenso, per svolgere attività funzionali alla promozione e vendita di prodotti e servizi di del Titolare attraverso lettere, telefono, Internet, SMS ed altri sistemi di comunicazione. In tal caso la base giuridica deve intendersi il consenso prestato dall’interessato. I dati verranno trattati e conservati per 24 mesi dalla raccolta del consenso. Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati verranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Il conferimento dei Suoi dati e del Suo consenso per le finalità sopra indicate è facoltativo. Il mancato rilascio non incide sull’erogazione dei servizi oggetto del contratto stipulato con il Titolare. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.


4. Modalità del trattamento dei dati

Il titolare procede al trattamento dei dati mediante strumenti cartacei, informatici e telematici. I dati cartacei sono custoditi presso la sede la sede della Società, ovvero presso supporti informatici presso la Società e/o in gestione a soggetti terzi debitamente individuati e nominati. Il trattamento e la custodia dei dati avvengono con modalità tali da garantirne la riservatezza e la sicurezza, e con logiche e mediante forme di organizzazione strettamente correlate alle finalità di cui sopra ed agli incarichi da Lei conferiti. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumento automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. E’ esclusa la profilazione nominativa ed anonima dell’interessato dal trattamento dei dati, ovverosia qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità̀, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.


5. Ambito del trattamento e categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili esterni, di soggetti autorizzati e di titolari autonomi

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrà comunicare e far trattare i dati personali, in ambito nazionale, a soggetti terzi con i quali ha rapporti, e segnatamente:

  1. Per quanto concerne i soggetti autorizzati al trattamento da intendersi collaboratori del Titolare, i suoi dati potranno essere trattati da questi ultimo per il perseguimento delle finalità sopra indicate;
  2. I dati potranno essere trattati, per conto del titolare, da soggetti designati come responsabili del trattamento, fra cui, in particolare, società che forniscono servizi informatici, di sicurezza, ovvero studio professionali genericamente intesi che possono fornire consulenza o assistenza di qualsivoglia genere al Titolare del trattamento, società di assicurazione.
  3. I dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari autonomi del trattamento.

In ogni caso una lista aggiornata dei soggetti autorizzati e dei responsabili del trattamento è presente presso il Titolare.


6. Come proteggiamo i dati personali. Trasferimento dati all’estero

Il Titolare adotta misure di sicurezza tecniche ed amministrative finalizzate a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati. Tra i sistemi di sicurezza utilizzati vi sono, a titolo esemplificativo, i firewall, i controlli dell’accesso fisico ai nostri computer, mediante previsione di sistemi di autenticazione, ed all’archivio cartaceo.

Alcuni dei tuoi Dati Personali sono trasferiti a Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che il trattamento elettronico e cartaceo dei Suoi Dati Personali da parte dei Destinatari avviene nel rispetto della Normativa Applicabile, il tutto sempre in conformità dei principi indicati agli articoli 45 e 46 del RGPD relativamente alla sussistenza di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione europea ovvero a garanzie adeguate.


7. Diritti dell’interessato

Ricordiamo che è Sua facoltà esercitare i diritti stabiliti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, con la conseguenza che Lei potrà conoscere quali sono i suoi dati trattati presso il Titolare e, ove ne ricorrano le condizioni, esercitare i diversi diritti relativi al loro utilizzo (diritto di accesso, rettifica, aggiornamento, integrazione, cancellazione, limitazione al trattamento, alla portabilità, alla revoca del consenso al trattamento e di ottenere una copia dei propri dati laddove questi siano conservati in paesi al di fuori dell’Unione Europea, nonché di ottenere indicazione del luogo nel quale tali dati vengono conservati o trasferiti) nonché opporsi per motivi legittimi ad un loro particolare trattamento e comunque al loro uso a fini commerciali, in tutto o in parte anche per quanto riguarda l’uso di modalità automatizzate rivolgendosi al Titolare per ottenere specifico riscontro.

In caso di mancata risposta entro il termine previsto per legge, ovvero nel caso in cui non ritenga congrua la risposta, Lei potrà rivolgersi al Garante Privacy italiano.


8. Modalità di esercizio dei diritti dell’interessato

In ogni momento Lei ha diritto di esercitare i diritti di cui sopra inviando una mail al Titolare, con oggetto “RIF. PRIVACY”, al seguente indirizzo di posta elettronica: INFO@CABINADIREGIA.IT